Descrizione
La borsa di studio verrà assegnata, dalla Società Servizi Idrici Vallecamonica Srl, a n. 1 studente universitario residente in Valle Camonica (BS), laureando presso un corso di laurea in una qualsiasi delle seguenti facoltà:
- Architettura e ingegneria edile-architettura;
- Ingegneria (qualsiasi indirizzo);
- Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale;
- Scienze e tecnologie geologiche;
- Scienze e tecnologie per l'ambiente e il territorio;
- Scienze geofisiche;
- Scienze naturali/ambientali (laurea magistrale).
Per poter presentare domanda di assegnazione della borsa di studio, la tesi di laurea dovrà avere come argomento le “Tematiche correlate al Servizio Idrico Integrato-SII, la gestione degli impianti di depurazione/distribuzione di acqua potabile ed il loro funzionamento, la ricerca delle eventuali criticità e proposta di soluzioni tecniche per efficientare, ristrutturare o ampliare, al fine di ottenere una gestione più efficiente di un impianto/i ubicato in Valle Camonica (B5)”.
La borsa di studio ammonta a 3.000,00 (tremila/00) euro.
La borsa di studio verrà assegnata dopo attenta valutazione da parte della Commissione designata sulla base di richiesta presentata agli uffici della società, corredata da copia cartacea della tesi rilegata e, se disponibile, da copia in formato elettronico (su supporto cd/dvd).
La Commissione provvederà a redigere apposita graduatoria che terrà conto in particolare: della votazione di laurea conseguita; tesi incentrata sull’argomento in oggetto, impianti in Valle Camonica (BS).
Il presente bando scade il 31 Marzo 2025.
Per maggiori informazioni contatta la Direzione al seguente numero: +39 0364 1957620.